Chi siamo

Dal 1950 portiamo avanti la tradizione della stampa
con continua innovazione e ricerca

La nostra storia

Nel 1950 nasce l’avventura, Arti Grafiche Tricerri a Torino. Carlo Tricerri, forte di un’esperienza decennale come direttore tecnico di un grosso stabilimento grafico di Torino, rileva un’azienda ormai ferma da alcuni anni. Da subito con la moglie Laura e il figlio Piero entrano sul mercato con dei prodotti mirati più alla qualità che all’alta produzione. Con Piero, la moglie Bianca e il figlio Bruno, prosegue l’avventura con aggiornamenti continui dei macchinari per aprire su nuovi mercati. L’ingresso all’interno dell’azienda della moglie di Bruno, Tiziana da una ulteriore spinta in avanti. La dimensioni artigianale resta ma si guarda avanti investendo su tecnologie e personale qualificato.

La richiesta del mercato sempre più pressante di prodotti di alta qualità ma in quantità sempre minori, è l’occasione per affacciarsi al mondo del digitale. Anche in questo caso si è scelta la linea di prodotti particolari utilizzando macchinari specializzati a fornire un alto valore aggiunto allo stampato finale. La richiesta pressante di tempi di consegna sempre più stretti riesce a trovare una valida risposta in un’azienda che ha al suo interno tutto il ciclo di lavorazione, garantendo elevati standard qualitativi nella realizzazione. Dal reparto progettazione attraverso l’analisi delle esigenze che si sviluppa attraverso un progetto, fino alla realizzazione di un prodotto corrispondente alle aspettative del cliente.

Cosa facciamo

Siamo in grado di offrire un servizio completo per ogni esigenza di comunicazione, dalle piccole alle grandi tirature, dalla rilegatura alla spedizione.
Ogni lavoro è studiato in modo da interpretare al meglio le esigenze del Cliente e assicurare qualità e puntualità del servizio offerto.

Progetto ed immagine

Analizziamo, proponiamo e realizziamo quello che è il progetto generale, condiviso con il committente, al fine di raggiungere e soddisfare le sue aspettative.

Stampa

Il reparto stampa dispone di macchine offset e digitali in vari formati. Siamo inoltre in grado di effettuare trancia a caldo oro e argento con clichet e trancia a caldo digitale in svariati colori, smalto rilievo e rilievo a secco, numerare e perforare. In particolare la stampante digitale di altissima qualità è in grado di stampare il colore bianco e verniciare a zone, inoltre ha la possibilità di cucire a sella o sul piatto in linea per realizzare opuscoli di vari formati.

Post-Stampa

I servizi post-stampa offerti spaziano dalla fustellatura, cordonatura, piega, fino al reparto legatoria con l’applicazione di spirale wire-o, cucitura punto metallico, confezione in brossura cucita e fresata, cartonato anche in simil pelle o materiali di pregio particolari, cucitura con punto singer sul piatto e in costa e legatura a mano alla giapponese.

Anni di attività

Da oltre 70 anni uniamo la tradizione con l’innovazione

Cosa dicono i nostri clienti

Molto professionali

Giovanni Siviero

Seri e professionali, materiali di qualità. Li consiglio

Claudio Monticone

Veri professionisti, competenti e gentili.

Davide Porro

Contatti

011 7707260
011 19170571

Dal lunedì al venerdì 8:30 - 18:30

Via Villa Giusti, 64/C, 10142 Torino TO

Interno cortile

info@tricerri.it

Per informazioni via mail